01.

La Storia

Sicer, storico colorificio ceramico, è attiva da oltre 25 anni nella produzione di materiali vetrificanti per le superfici ceramiche sia industriali che artistiche.

Da anni Leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali per la decorazione ceramica, è oggi il Partner di riferimento dei migliori produttori di grandi lastre ceramiche.

L’elevato livello tecnico dei prodotti e l’attenzione all’innovazione e alla ricerca estetica, sono da sempre elementi distintivi ed imprescindibili per l’azienda, così come il servizio di assistenza al cliente, vero punto di forza dell’azienda.

02.

Gruppo

Nata nel 1993, con l’acquisizione dello storico colorificio di Torriana (RN) nel 2001, Sicer conferma da subito la propria volontà di diventare partner mondiale di riferimento per il settore ceramico sia industriale che artistico.

Il percorso di crescita aziendale è sempre stato costante negli anni, con il susseguirsi di acquisizioni di siti produttivi e commerciali in tutto il mondo.

In ultimo, nel 2019, Sicer acquisisce la maggioranza di SOL-INKS, azienda indiana leader nella produzione di inchiostri ceramici e fonda SICER-INKERA, affermando la sua presenza anche sul mercato indiano.

 

Nel recente 2020, l’ingresso nella Società di un nuovo fondo di investimento, ha conferito a Sicer ulteriori competenze e risorse per accelerare ulteriormente il percorso di crescita sia per linee interne che esterne e confermare la volontà di Leadership mondiale.

03.

Sedi

Possiamo considerarci un produttore internazionale, grazie ad una presenza diffusa a livello mondiale con stabilimenti produttivi e commerciali in Spagna, Messico, Indonesia, Polonia, Turchia ed India.

La vicinanza al cliente è fondamentale per garantire la massima assistenza.

Gli obiettivi aziendali sono ambiziosi e l’espansione territoriale è ancora in corso.

 

 

We’ll never stop!

04.

IL NOSTRO DNA

Sicer è una fonte inesauribile di idee, novità ed eccellenza.

Il cuore della ricerca del colorificio è costituito da 3 reparti principali:

 

  • TECHNOLOGY LAB
  • DIGITAL R&D LAB
  • DBU LAB

Il centro di ricerca del colorificio ceramico è il Technology Lab, un gruppo di ingegneri chimici che, supportati dalle migliori tecnologie, si dedicano allo studio e alla creazione di  prodotti innovativi di ineguagliabile qualità tenendo conto della tutela dell’ambiente e delle richieste ed esigenze del cliente finale, da sempre i target primari dell’azienda.

Il Digital R&D Lab è il reparto dedicato alla ricerca e sviluppo di inchiostri, materie e colle digitali. In questi ultimi anni si è posto un traguardo ambizioso: diminuire l’impatto ambientale mantenendo inalterato lo standard qualitativo dei prodotti. Con questo obiettivo è stata formulata la nota serie brevettata di inchiostri e colle digitali .LE LOW EMISSION e la nuovissima serie WATER BASED.

Il DBU Lab è il cuore della decorazione ceramica. Un team di tecnici e artisti che studia e ricerca materie ceramiche preziose per dare vita a decorazioni uniche ed esclusive.

Continua innovazione
e rispetto
per l’ambiente.

Compila i campi sottostanti e invia il tuo messaggio.

    * Campi richiesti

    Realizza i tuoi progetti con le nostre materie.

    Contattaci ora
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.
    Aggiorna ora

    ×