La Storia

La Storia

Presente da oltre 20 anni nel Settore della Ceramica industriale e del terzo fuoco, Sicer si caratterizza per l’elevato livello tecnico dei prodotti e per l’attenzione all’innovazione e alla ricerca estetica.

01.

Negli anni Sicer diventa Leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali per la decorazione, nonchè un riferimento importante per la propria clientela vantando un’efficace e tempestiva capacità di assistenza.

Gruppo

Con l’acquisizione dello storico colorificio di Torriana (RN) nel 2001, Sicer conferma la propria volontà di diventare azienda di riferimento anche nel mondo industriale. Oggi, tramite numerosi siti produttivi nel mondo, può annoverare tra i suoi clienti i più prestigiosi gruppi ceramici internazionali.

02.

Il recente ingresso di un gruppo di imprenditori industriali, ha conferito a Sicer ulteriori competenze per accelerare sia l’internazionalizzazione che la volontà di Leadership mondiale.

Gruppo
Sedi

Sedi

Possiamo considerarci un produttore internazionale, grazie ad una presenza diffusa a livello mondiale con stabilimenti produttivi e commerciali in Spagna, Messico, Indonesia, Polonia, Turchia ed Iran. Gli obiettivi aziendali sono ambiziosi e l’espansione territoriale è ancora in corso.

03.

La vicinanza al cliente è fondamentale per garantire la massima assistenza.

Sostenibilità e responsabilità ambientale

Sicer ha voluto consolidare la propria Governance facendo propri i principi della Sostenibilità e rendendo trasparente il proprio operato nei confronti degli Stakeholder. Le strategie aziendali sono pianificate nel rispetto delle implicazioni sociali ed ambientali che ne conseguono; responsabilità sociale ed ambientale sono quindi fondamentali. Il concetto di produzione sostenibile è alla base delle scelte strategiche industriali e tecnologiche volte al risparmio di risorse non rinnovabili, all’utilizzo di energie alternative e potenziamento del riciclo.
L’ unità produttiva di Sicer Spa, è inserita un contesto ambientale di particolare rilievo per la provincia di Rimini, si trova infatti nell’area della Valle del Marecchia, area protetta di interesse comunitario. Lo stabilimento è stato autorizzato dalla Regione Emilia Romagna con Autorizzazione Integrata Ambientale che impone numerosi controlli e limiti sui diversi parametri di inquinamento atmosferico ed acustico.

04.

Responsabilità sociale

E’ nostra responsabilità tutelare la salute e la sicurezza dei dipendenti. Benessere, crescita professionale e qualità dell’ambiente di lavoro si ottengono attraverso corsi di formazione, sistemi di monitoraggio ed investimenti.

Sostenibilità e responsabilità ambientale
Certificazioni

Certificazioni

Da sempre sensibile alle crescenti esigenze di Qualità che il Mercato richiede, Sicer riserva grandissimo impegno per il continuo miglioramento dei processi aziendali. Il reparto interno HSE – Health Safety & Environment – raccoglie, diffonde e gestisce tutta la normativa di settore sia tecnica che legislativa e garantisce supporto e sicurezza a tutte le attività.

05.

Il Sistema qualità Sicer Italia ha ottenuto la certificazione TUV – UNI EN ISO 9001:2015.

Etica

Sicer si contraddistingue per la condivisione di alcuni valori imprenditoriali imprescindibili quali trasparenza, partnership, valore reale, network e cultura sociale, valori che sono alla base dello sviluppo e del successo aziendale. L’azienda considera tutti gli Stakeholder una risorsa fondamentale, fonte di ispirazione per l’innovazione dei prodotti e dei processi aziendali ed agisce nel rispetto dei diritti del singolo e nella condivisione di valori comuni.

06.

Da qui nasce il CODICE ETICO SICER, di cui trasparenza informativa, efficacia ed efficienza sono i principi base.

Etica

Continua innovazione
e rispetto
per l’ambiente.

Compila i campi sottostanti e invia il tuo messaggio.

* Campi richiesti

Realizza i tuoi progetti
con le nostre materie.

Contattaci ora
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.
Aggiorna ora

×