Sicer Cersaie 2021
Sicer in anteprima a Cersaie 2021 (27 settembre-01 ottobre) presenterà allo stand E9/D10 Hall 33, alcune importanti novità di prodotto, tra cui la rinnovata gamma di smalti GLR.

I nuovi smalti della serie GLR oltre ad avere certificate caratteristiche tecniche antiscivolo ed antiriflesso, permettono anche di realizzare superfici molto gradevoli al tatto e quindi ottimali per arredare sia ambienti interni di abitazioni sia aree esterne o commerciali.
La gamma GLR soft anti-slip coniuga perfettamente caratteristiche tecniche ed estetiche in un unico prodotto, assicurando una perfetta stesura, una totale pulibilità, un’assoluta trasparenza e sviluppo dei colori digitali e una superficie finale totalmente antiriflesso, naturale, materica e gradevole al tatto.
La gamma GLR permette di calibrare la texture della superficie secondo il valore necessario (da R9 a R13) (A+B+C), garantendo i requisiti normativi richiesti in ogni nazione per la pavimentazione di ambienti pubblici. Ciò che distingue però questa nuova gamma dalla maggior parte di smalti anti-slip è l’assoluta morbidezza al tatto della superficie finale.
La serie è composta da smalti completamente personalizzabili a seconda delle richieste del cliente e delle condizioni di produzione.
I nuovi smalti GLR hanno una precisa granulometria e sono già pronti all’uso (non necessitano quindi di macinazione). A seconda delle esigenze, possono essere forniti in formato liquido o in formato secco pronto per la sospensione.
Un’altra importante novità svelata in anteprima a Cersaie è la nuova serie STRUCTURE: materie dedicate alla realizzazione di strutture digitali direttamente in linea di smalteria.
![]()
Questa nuova gamma permette di creare su ceramica infinite strutture (legni, cementi, ecc..) con la possibilità di matching con grafiche e colori digitali, indipendentemente dal tipo di impianto produttivo utilizzato.
Sicer propone due differenti soluzioni: ATOM-STRUCTURE e DIGITAL-STRUCTURE.
ATOM-STRUCTURE, disponibile nelle due varianti ATS01 e ATS02 a seconda che si voglia ottenere un effetto più o meno marcato, è un prodotto atomizzato calibrato che nasce per essere applicato a monte della linea di smaltatura, direttamente su colla digitale.
Il prodotto segue perfettamente il disegno della colla andando a creare il rilievo e la struttura desiderati e dopo la sua applicazione si realizzano tutte le altre abituali fasi della linea di produzione.
DIGITAL-STRUCTURE è invece uno strutturante/riservante che, applicato digitalmente all’inizio della linea di smaltatura, prima o dopo lo smaltobbio, non permette alle materie applicate sopra di aderire, generando così a bordo rilievi di materia.
DIGITAL-STRUCTURE è disponibile in due versioni, bianca o trasparente, a seconda che sia utilizzato su impasto o su smaltobbio.
Questi ed altri prodotti al nostro stand, HALL 33 STAND E9-D10.
Clicca QUI, per iscriverti e ricevere il biglietto d’ingresso gratuito.
Vi aspettiamo!


