Richiedi l’accesso al Virtual Tour approfondito
VUOI VISUALIZZARE IL TOUR COMPLETO CON INFORMAZIONI E DETTAGLI DI PRODOTTO?
CONTATTACI ORACompila il form e ricevi il link per accedere al tour completo di tags con informazioni di prodotto e video dettagliati
Pietra di Valles.
La particolarità di questo progetto è l’utilizzo di un’unica miscela di graniglie tecniche della serie GHR per ottenere una graniglia MATT TRASPARENTE che mantenga la definizione, sciogliendosi allo stesso tempo. Alcune zone sono state evidenziate dal GLOSSY con colla LOW EMISSION SCD1990LE applicata centrata anche su quest’ultimo.
L’effetto finale sono alcune zone matt trasparenti definite ed altre con effetto quasi di cristallizzazione dovuto alla fusione del glossy con la colla e la graniglia. Per accentuare l’effetto pietra e renderlo il più naturale possibile, è stato applicata una copertura ad airless di smalto SSM154 antiriflesso.
Pietra sgranata con grafica floreale a contrasto realizzata con miscela di graniglie tecniche della serie GHR e graniglie BIANCHE MATT della serie GRA; il risultato è una graniglia semi opalescente matt.
Questa miscela, proprio per il suo effetto materico matt, è stata applicata su colla digitale LOW EMISSION SCD1990LE per delimitare ed evidenziare alcune porzioni di grafica.
L’aspetto finale è una superficie a “scorza” rafforzata dallo smalto MATT SSM97 a copertura che interagisce con il GLOSSY nei punti scoperti.
Pietra Black
Proveniente dal Belgio, è una pietra di recupero che presenta corrosioni e graffi causati dal calpestio.
Pietra calcarea di notevole qualità e resistenza, già utilizzata da molti secoli nell’architettura regionale belga.
La superficie è arricchita dalle nuove graniglie della serie GRX.
Rivisitazione di una pietra Cardoso con applicazione di una nuova miscela di graniglie tecniche della serie GHR di aspetto trasparente e zuccherino.
L’effetto prezioso è ottenuto grazie alla colla LOW EMISSION SCD1990LE combinata con grafica sgranata e basso peso della graniglia. Lo stesso effetto zuccherino lo si ritrova anche nelle parti scoperte dalla graniglia utilizzando il GLOSSY combinato con lo smalto matt SSM154 e aggiunta di micrograniglia della serie GHR.
Pietra ardesia,
realizzata con una miscela di graniglie matt tecniche trasparenti della serie GHR ad incastro con la grafica in porzioni generose, per creare zone a rilievo alternate ad aree dove lo smalto matt antiriflesso SSM154 crea con il GLOSSY un gioco lucido/matt.
L’effetto voluto della graniglia è quello di un vetro non completamente steso, ma leggermente rigido e piacevole al tatto che contrasta con la superficie stesa dello smalto applicato ad airless.
Un limestone realizzato con smalto morbido della nuova serie SOFT TOUCH arricchito con materie digitali MATT SCD910E e GLOSSY SCD905E che interagiscono con lo smalto. L’applicazione delle materie digitali Glossy e Matt, entrambe lavorate in scala di grigio, creano movimento sulla superficie liscia della piastrella ottenendo così alcune porzioni più dettagliate ed altre più sfumate, evidenti in controluce.
La protezione finale è stata ottenuta con smalto Matt della serie SOFT TOUCH applicato ad airless.
BARDIGLIO
Marmo originario di Carrara caratterizzato da una finissima grana che ne esalta sfumature e profondità.
L’andamento irregolare delle venature lo rende estremamente ricco di fascino.
La lavorazione finale della superficie, ottenuta tramite l’applicazione di graniglie tecniche GHR 19.12 e GHR 15.15, esalta la rifrazione della luce sulla materia ed interpreta il prodotto in chiave tecnica grazie a differenti grafiche ottenute utilizzando l’incisione al laser.
Marmo Rosso
Questo marmo esprime la tradizione con uno stile esclusivo, in continua evoluzione fra ricerca ed innovazione.
La pietra naturale è trasformata in una materia unica grazie ad un progetto realizzato in modo sartoriale, nella più alta espressione dell’impareggiabile stile italiano.
Il colore rosso è stato realizzato grazie al nuovissimo inchiostro per gres porcellanato applicato in prima cottura, questa intensità di tono ad oggi non era mai stata raggiunta.
Marmo italiano proveniente da cave di estrazione pugliese, in particolare della zona di Trani, zona di produzione di pregiato marmo ornamentale di origine metamorfica. Il colore molto chiaro deriva dalla completa assenza di impurità.
Una nebulosa di stelle nello Spazio.
Il progetto è stato realizzato con un mix di graniglie tecniche della serie GSM, in granulometria .29, miscelate ad uno smalto speciale SSM69 che favorisce la metallizzazione delle graniglie stesse.
Roccia di fiume norvegese.
Il progetto è stato realizzato con graniglie tecniche colorate in fusione, serie GRX, in abbinamento alla graniglia metallica colorata in massa GSM300, applicate in digitale con colla SCD1990LE.
La finitura è stata ottenuta con smalto Digital Glossy SCD905E e copertura matt.
Lamiera Arancione
Il metallo come materiale d’arredo e di design, si adatta perfettamente ad uno stile moderno e all’avanguardia.
Colori, luci ed odori degli antichi edifici industriali.
I giochi di luce ed i riflessi esaltano tutte le sfumature del corten, un materiale che coniuga al suo interno stile moderno ed eleganza.
La superficie è realizzata con l’applicazione di graniglie tecniche GHR e metalliche, serie GSM.
Legno in noce naturale dipinto di colore bianco. L’ispirazione è data dal prezioso legno utilizzato nelle dimore signorili per la creazione dei tipici soffitti a cassettoni decorati.
Sapore di vero legno e cemento cassero si sposano perfettamente. L’equilibrio è reso dall’insieme di tonalità di colore diverse ma perfettamente in armonia fra loro. Un incontro di due tipologie di materiali differenti, ma complementari.
LEGNO MERBAU
Originario delle foreste dell’Asia, Burma, Laos e Madagascar.
Il Merbau tende a scurire in modo molto consistente con l’esposizione alla luce; per questo motivo legni di uguale origine possono risultare anche molto diversi tra loro.
Apprezzato per la sua resistenza, è caratterizzato da striature di colore bruno/rosso dovute all’assorbimento di minerali diversi durante la crescita.
Questo particolare effetto di colore è stato messo in risalto dall’applicazione della graniglia lucida della linea GHR.
COTTO ITALIANO
Gli effetti grafici dei tappeti orientali, sposano la tradizione del cotto italiano. Il progetto è formato da un ricco ventaglio di grafiche e gradazioni cromatiche perfettamente in armonia fra loro, ispirate alla tradizione dei tappeti. Il risultato è un patchwork dal sapore raffinato e gradevole realizzato con l’utilizzo di un mix di micrograniglie tecniche GHR.
Pietra naturale proveniente dal Veneto. Una pietra molto morbida al tatto ed all’apparenza semplice, ma particolare nelle sue sfumature che impreziosiscono ogni tipo di stile dal moderno al classico.
Progetto maiolicato in cui la materia ceramica gioca un ruolo determinante; la tradizione interpretata in chiave moderna.
Il primo effetto è realizzato con un’applicazione di graniglia matt morbida trasparente della serie GHR a campo pieno su COLLA LOW EMISSION finita con uno smalto matt ceroso SSM123 a copertura. L’unione delle due materie crea una superficie matt setosa estremamente morbida e piacevole al tatto.
Il secondo effetto è dato sempre da una base di colla SCD1990LE su cui si applica a secco una nuova graniglia molto brillante e trasparente della serie GRA. A copertura finale uno smalto lucido trasparente SSM44 che crea un effetto di vetro lucido.
Quarzite Multicolor ideata miscelando pezzi lavorati con tre differenti mix di graniglie.
Il primo è una miscela di graniglie della serie GHR e GRA per ottenere una materia matt trasparente.
Il secondo è un mix fra una graniglia GRA morbida trasparente ed una GRA bianca matt coprente.
La terza è una miscela di graniglia MATT morbida trasparente con LUSTRO MATT della serie GRS.
Il progetto e’ stato realizzato sfruttando il buon potere aggrappante della colla LOW EMISSION SCD1990LE per creare porzioni importanti a rilievo ad incastro con la grafica, mettendo così in evidenza la trasparenza della graniglia. La superficie delle graniglie è volutamente morbida per simulare un effetto usura e si contrappone alla superficie “spenta” dello smalto MATT SSM61 applicato come finale ad airless con aggiunta di micrograniglie della serie GHR.
Cemento scrostato realizzato con due differenti graniglie e con smalto matt morbido.
La prima miscela e’ formata da una graniglia tecnica matt morbida della serie GHR con una lustrata GRS ed una bianca matt GRA. Il secondo mix è realizzato da micrograniglie matt tecniche della serie GHR. L’obiettivo finale è quello di ottenere più superfici su piastrella utilizzando due graniglie; con la prima si creano porzioni preziose neutre ed altre più bianche ben definite, con la seconda si creano aree morbide e trasparenti. Entrambe le graniglie si integrano con lo smalto matt SSM87 fino a creare zone setose per un effetto finale morbido e piacevole al tatto.
Compila il form per inviare la tua richiesta d’accesso all’area grafica riservata; riceverai le credenziali via email.
Immagina
ciò che puoi fare
con le nostre materie
Compila i campi sottostanti e invia il tuo messaggio.
Realizza i tuoi progetti
con le nostre materie.