Il gruppo AZIMUT investe in SICER SPA.

La governance e la gestione dell’azienda rimangono in mano a Gianfranco Padovani e Giuliano Ferrari, con il ruolo di Presidente e amministratore delegato. 

Sicer Spa,

ha raggiunto nei giorni scorsi un’importante accordo con il Gruppo Azimut, uno dei più importanti player europei nel settore del risparmio gestito, che tramite il fondo Demos 1 gestito da Azimut Libera Impresa SGR, entrerà con una quota maggioritaria nel capitale di Sicer in sostituzione dell’azionista B GROUP.

La società, con stabilimenti produttivi e commerciali in Italia, Spagna, Messico, Indonesia, Polonia, Turchia ed India, è leader nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti chimici speciali per la smaltatura e la decorazione della piastrella ceramica.

L’accordo fortemente voluto dagli attuali azionisti che continueranno a ricoprire le cariche di Presidente e Amministratori delegati, è funzionale a sostenere l’importante programma di crescita sia per linee interne, ma soprattutto per linee esterne.

Nell’occasione Sicer desidera ringraziare B GROUP, il Family Office bolognese, che ha accompagnato l’azienda in 5 anni di crescita ed internazionalizzazione.

 

https://www.corriere.it/economia/aziende/20_novembre_17/con-demos-1-azimut-libera-impresa-entra-capitale-gruppo-sicer

https://www.milanofinanza.it/news/azimut-investe-nell-economia-reale-acquista-il-65-della-modenese-sicer

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.
Aggiorna ora

×