Sicer stupisce per le novità presentate a Cersaie e Tecnargilla 2018
Senza categoria

Sicer stupisce per le novità presentate a Cersaie e Tecnargilla 2018

Un grande successo!

 5 giorni di fiera alla scoperta delle ultime Novità nel segno dell’eccellenza materica.

 

Sicer quest’anno ha deciso di dare un forte segnale di innovazione e sostenibilità presentando a Cersaie e Tecnargilla 4 nuovi prodotti nati dalla ricerca tecnologica del laboratorio Sicer Lab:

– Inchiostri a bassa emissione serie “.LE”

– Graniglie per applicazione a secco, per lappatura a specchio serie “G R A DRY-LUX”

-Esacromia: i nuovi inchiostri Vibrant Red e Brillant Yellow

-Sicer for Tableware: la nuova divisione dedicata alla decorazione digitale della stoviglieria

 

Le fiere Cersaie e Tecnargilla 2018 sono state un’importantissima vetrina per Sicer che ha potuto presentarsi ai suoi clienti con prodotti innovati e di grande ricerca tecnica.

La DRY-LUX LOUNGE si è vestita d’arte e di colore, esponendo marmi con grafiche assolutamente inedite; colori unici realizzati attraverso la nuova ESACROMIA di Sicer, con l’utilizzo degli esclusivi inchiostri Vibrant Red SCD088E e Brillant Yellow SCD018E.

Marmi lucidi con vetri dalla totale trasparenza e profondità realizzati con l’applicazione delle nuove graniglie GRA DRY-LUX.

Graniglie tecniche, firmate Sicer Lab, studiate per applicazione a secco per lappatura a specchio che garantiscono totale trasparenza, preciso coefficiente di dilatazione, assenza di porosità ed un incredibile profondità del vetro. La serie G R A è caratterizzata da elevata resistenza agli agenti chimici, ai graffi abrasivi e da una totale pulibilità.

 

 

 

A Tecnargilla a Rimini, l’azienda  nella “TECHNOLOGY ROOM” ha ospitato numerosi esperti di settore interessati a scoprire le novità tecnologiche di Sicer, prima fra tutte la nuovissima gamma di inchiostri a bassa emissione, serie .LE – LOW EMISSION.

Sicer, da sempre attenta all’ambiente ed all’ecologia, ha presentato per prima una soluzione concreta al problema delle emissioni nocive nell’ambiente!

Il recente brevetto ottenuto da Sicer per gli inchiostri .LE rappresenta l’ultima evoluzione della ricerca Sicer Inks finalizzata ad ottenere prodotti  ecocompatibili e con un bassissimo impatto ambientale.

La ricerca in tema di inchiostri ceramici ha portato nel corso degli anni a selezionare solventi con elevata temperatura di evaporazione, raggiungendo ottime performance con formulazioni a base di esteri di acidi grassi.

L’obiettivo del progetto LOW EMISSION di Sicer è diminuire significativamente l’impatto ambientale utilizzando solventi ultra-raffinati di ultima generazione mantenendo inalterato lo standard qualitativo.

Gli inchiostri .LE presentano infatti, un’ assente componente odorigena ed una riduzione di oltre il 50% della formaldeide.

Questi inchiostri sono già stati testati presso alcuni grandi produttori del settore ceramico!

 

 

Un ulteriore importante novità presentata  al mercato italiano è la nuova divisione SICER FOR TABLEWARE.

La decorazione digitale dedicata al mondo della Stoviglieria… una speciale serie di inchiostri progettati ad hoc per il settore che permettono di ottenere risultati cromatici unici.

La Serie T-INK, tableware inks, è affiancata dalla nuova serie UV T-DEK.

Questa nuova serie di inchiostri digitali con tecnologia UV, è nata da specifiche esigenze del settore stoviglieria che utilizza prevalentemente la decalcomania come mezzo di trasferimento del colore. 

 

Guardate la nostra Gallery e la nostra intervista fatta con Ceramicanda!

https://www.youtube.com/watch?v=VXRosWtO73U

Arrivederci a Cersaie 2019!

 

 

Seguiteci sui nostri social!

https://www.facebook.com/sicerspa/

https://www.instagram.com/sicerceramicsurfaces/?hl=it

 

 

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.
Aggiorna ora

×