Sicer Cersaie 2022

In occasione del prossimo Cersaie (26-30 Settembre 2022), Sicer presenta la combinazione perfetta per superfici con livelli naturali effetto 3D: COLLA DIGITALE A BASE ACQUA SCD3001H, GRANIGLIE TECNICHE GHR-GRA.

 

L’innovazione e la ricerca di nuove materie per esaltare e perfezionare la percezione tattile delle superfici ceramiche è costante ed i risultati ottenuti da Sicer sono sempre più sbalorditivi.

 

Sicer è riuscita a creare un nuovo pacchetto di prodotti che riproducono perfettamente su ceramica le superfici autentiche ed irregolari di una pietra, così come di un legno o di un marmo. Il tutto su vari livelli rendendo vivo, naturale e materico il prodotto finito.

 

Applicando digitalmente le rinnovate graniglie tecniche delle serie GHR e GRA sull’esclusiva colla digitale a base acqua SCD3001H si riescono a creare spessori di vario livello estremamente naturali e ben definiti.
Abbinando inoltre un’innovativa tecnologia per lappatura, è possibile ottenere una finitura più morbida e tenue, tipica di superfici usurate dal tempo o dal calpestio.

La combinazione di materie SICER e tecnologia digitale ad alta definizione, crea dettagli di spessore perfettamente integrati con la grafica sottostante.

 

Un processo produttivo rivoluzionario che unisce le proprietà tecniche delle graniglie con l’estetica del prodotto, ottenendo superfici di eccezionale valore sensoriale e identiche a quelle che si trovano in natura.

 

Le proprietà di tutte le materie firmate Sicer Technology Lab e Digital Lab sono da sempre sinonimo di altissima qualità tecnica ed estetica, ma anche massima attenzione all’ambiente.
La nuova colla digitale a base acqua SCD3001H ne è un chiaro esempio.
Totalmente inodore e a bassa emissione, alto potere collante, racchiude in sé caratteristiche tecniche estremamente performanti:

 

  1. Grazie alla formula a base di acqua e di materiali idrocompatibili, SCD3001H abbassa enormemente le emissioni di COT, SOV, aldeidi e sostanze odorigene dai camini dei forni ceramici, rendendole minime.
  2. L’utilizzo di SCD3001H consente di poter produrre su diverse linee in uno stesso stabilimento senza superare i valori limite di COT e aldeidi al camino.
  3. SCD3001H contiene un fondente che incrementa il potere collante, migliora la stesura della graniglia, aiuta ad impermeabilizzare il supporto prima dell’applicazione del vetro, ed abbatte ulteriormente l’emissione di SOV al camino.
  4. Garantisce tempi di asciugatura molto superiori rispetto alle comuni colle a base solvente.  

Con l’obiettivo di proseguire la ricerca su base acqua ed offrire al cliente una gamma completa, oltre alla colla digitale, il DIGITAL R&D lab ha sviluppato una serie completa di MATERIE DIGITALI WATER BASED, il GLOSSY, un nuovo bianco molto coprente, smaltobbi e speciali smalti o finiture.

 

Scopri di più sulle Graniglie Evo Dry Lux, GHR e Water Based Glue SCD3001H

 

Vi aspettiamo al Cersaie per toccarli con mano! Ci troverete al padiglione 33, stand D10/E9.

 

Clicca QUI, per iscriverti e ricevere il biglietto d’ingresso gratuito.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.
Aggiorna ora

×